Vega Campus

vega_banner940x198_01

 

Cos’è VegaCampus

È il progetto di un campus universitario all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico Vega a Marghera a pochissimi minuti da Venezia. Potrà ospitare università, corsi di formazione, master e laboratori di ricerca multidisciplinari. Un unico luogo dove trovare tutte le competenze necessarie, selezionatissimi docenti e un metodo formativo unico.

Cos’è Vega

vega03VEGA – VEnice GAteway for Science and Technology  – è un Parco Scientifico Tecnologico, network tra l’Università, i Centri di ricerca e il settore produttivo volto alla promozione e allo sviluppo di iniziative di ricerca scientifica per facilitare il trasferimento di conoscenze a favore della crescita tecnologica e della competitività delle imprese. Opera nei settori di punta dell’innovazione tecnologica: Nanotecnologie, ICT, Green EconomyVEGA è uno dei più importanti Parchi Scientifici Tecnologici italiani, modello di riconversione ambientalericonosciuto dalle certificazioni internazionali per la qualità della gestione rispetto all’ambiente (ISO 14001).
VEGA è l’esempio di riqualificazione di Porto Marghera, area industriale di oltre 2000 ettari tra le più grandi d’Europa.
VEGA appartiene alla comunità di APSTI, l’Associazione italiana dei Parchi Scientifici Tecnologici ed è una struttura al servizio delle imprese del Veneto.
VEGA è situato in una posizione geografica strategica, nel cuore del sistema economico del Nord Est d’Italia, nelle vicinanze del centro storico di Venezia, a pochi minuti dall’aeroporto internazionale “ Marco Polo”, dal Porto commerciale, dalle principali infrastrutture d’acqua e viarie.
VegaCampus è un progetto realizzato in collaborazione con Digital Academy e Associazione Nord-est Digitale.

Come raggiungere Vega

vega04

VEGA si colloca in una posizione geografica strategica,  a pochi minuti dal centro storico di Venezia,  a 15 minuti dall’aeroporto internazionale Marco Polo.

In auto dalla terraferma 
Dall’autostrada : prendere la direzione per Venezia , immettersi in Via della Libertà; dopo il secondo semaforo prima strada a destra (Via Pacinotti), poi di nuovo a destra (Via delle Industrie). A circa 400 mt. l’ingresso VEGA 1, sul lato destro della strada,  vicino alla Torre Hammon.

In auto da Venezia e dal ponte di via Torino

Da Venezia: percorrere via della Libertà in direzione Mestre. Dopo il ponte di via Torino, immettersi sulla prima bretella a destra, proseguendo per tutta la sua lunghezza (1,2 Km circa) fino all’immissione in via delle Industrie, una volta superati i raccordi ferroviari. Svoltare a sinistra. A circa 250 mt. l’ingresso VEGA 1.

Dal ponte di via Torino: scesi dal ponte, percorrere via della Libertà, immettersi sulla prima bretella a destra, proseguendo per tutta la sua lunghezza (1,2 Km circa) fino all’immissione in via delle Industrie, una volta superati i raccordi ferroviari. Svoltare a sinistra. A circa 250 m l’ingresso VEGA 1.

VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia
via della Libertà 12
30175 VENEZIA MARGHERA

Verifica la localizzazione: maps.google.it

In treno (treni locali)
Scendere alla stazione ferroviaria di Venezia Porto Marghera collegata a VEGA da un sottopasso pedonale. Consulta gli orari dei treni: www.trenitalia.com

In autobus
Da Venezia  P.le Roma:  linee 2; 4; 4/; 6; 7 etc.. fermata stazione ferroviaria di Venezia Porto Marghera, proseguire nel sottopasso pedonale.
Dalla Stazione Ferroviaria di Mestre: linea: 2, fermata VEGA.
Da Mestre: qualsiasi linea in direzione Venezia
Consulta gli orari degli autobus: www.actv.it 

Mappa-VEGA-aggiornata

Chi